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Elidos' Car, Suzuki Swift Sport

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1stRecon_Ryback
view post Posted on 18/9/2013, 17:43     http://icons.iconarchive.com/icons/custom-icon-design/pretty-office-8/24/Thumb-up-icon.png   http://icons.iconarchive.com/icons/custom-icon-design/pretty-office-8/24/Thumb-down-icon.png




Bene, eccoci qui.
Nel lontano 2010 cercavo una sostituta della mia vecchia lupo 1.4 75cv che ormai con 88.000 km stava per abbandonarmi.
Conoscevo già gente malata di auto jappo essendo anch'io malato di questo bellissimo male decisi che volevo una piccola giapponese pepata ma che non mi uccidesse con la manutenzione ed i costi.

A Gennaio 2011 mi misi alla ricerca e trovai questo cessetto bianco su 4 ruote, unico proprietario con 13.000 km immatricolata nell'aprile 2010, nemmeno un anno di vita.
A Febbraio le mie chiappone ci erano sopra :D

A distanza di 3 anni ne ha passate di tutti i colori... ho dovuto rifare le bronzine del secondo e terzo cilindro più l'albero a camme a causa del mal funzionamento della spia dell'olio...
Ma ogni volta che scendo dalla scatoletta, scendo con il sorrisino da ebete goduto eheh.

Al Japan day di Monza di quest'anno ho avuto modo di provarla in pista per la prima volta. Ok pista totalmente errata per la Swift, ma mi son divertito e mi è servito per capire cosa non andasse.
Al JCM, (Japanese Cars Meeting) di Modena è arrivato il divertimento puro :D
Dopo aver preso il turno di mezza giornata, mi son divertito come un pazzo!
4 sessioni da 12 giri e si è comportata splendidamente, del resto il misto stretto/veloce è il suo terreno :)

Beh basta con le parole, eccovi due fotine e la lista degli interventi fatti fin'ora, nulla di che sia chiaro ma pian piano spero di tirare fuori qualcosa di decente visto che la base di partenza a livello telaistico non è per nulla male :)

MECCANICA e CICLISTICA
- Terminale Remus PowerSound con valvole aperte
- Centrale libero da secondo kat e frangifiamma con inserto in acciaio Inox
- "D1" Throttle controller (modulo per annullare il ritardo dell'acceleratore elettronico)
- Oil catch Tank
- Barra d'irrigidimento posteriore "Cusco"
- Filtro a pannello "BMC"
- Pastiglie anteriori "Roesch XC-4" carbon kevlar
- Dischi anteriori baffati "Brake Depot"
- Tubi freno in treccia "Hel"
- Cerchi Sparco Assetto Gara 7j x 16" - 5 x 114.3
- Conversione fissaggi ruota con colonnette "Sparco" da 62mm con passo 1.50>1.25
- Lug Nuts viola "Tegiwa"
- Olio cambio "Bardahl T&D Synthetic 75W90"
- Olio motore "Bardahl XTC C60 5W40"
- Tappo olio anodizzato viola "Tegiwa"
- Calzetta serbatoio olio frizione e freni "Tegiwa"
- Viteria varia motore viola "Tegiwa"
- Earth line

ESTERNI
- Spazzole Aerotwin
- Adesivo Soshinoya
- Rimozione scritta Suzuki ed S portellone posteriore
- Luci posizioni "Philips" Blue Vision
- Luci targa "Philips" Blue Vision
- H4 "Momo" Corsa White
- Fendinebbia gialli
- Tow Strap anteriore Verde "EPR"
- Fari con cornice nera "home made"
- Faretto retronebbia bianco con lampadina led rossa

INTERNI
- Carbon Look: Bocchette aria laterali, Pompanti portellone, Tunnel Centrale, Tappi airbag montanti
- Stickerbomb: Modanature volante, portiere e mascherina due din
- Poggiapiede artigianale in alluminio
- Porta assicurazione in fibra di carbonio
- Cuffia leva del freno a mano in pelle nera e cuciture rosse
- Short Shifter
- Pomello cambio "Skunk2"
- Pedaliera "OMP OA/1066"
- Cintura Sparco 3 punti

AUDIO
- Autoradio CDE-122 Ri "Alpine"

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1stRecon_Ryback
view post Posted on 19/9/2013, 19:19     http://icons.iconarchive.com/icons/custom-icon-design/pretty-office-8/24/Thumb-up-icon.png   http://icons.iconarchive.com/icons/custom-icon-design/pretty-office-8/24/Thumb-down-icon.png




CITAZIONE (JET FORCE @ 19/9/2013, 15:08) 
bella :P
niente a che vedere con le swift "normali"

Beh si... il telaio è davvero rigido, difatti fanno la SuperN e la gruppo R da rally, per non parlare della Super1600 :)
Poi per avere 125 cv e pesare 1000 kg non è per nulla male. Spero di riuscire a portarla a 136 :)

CITAZIONE (iLove2T @ 19/9/2013, 15:56) 
Bellissima :D

Grazie :D
 
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1stRecon_Ryback
view post Posted on 20/9/2013, 14:58     http://icons.iconarchive.com/icons/custom-icon-design/pretty-office-8/24/Thumb-up-icon.png   http://icons.iconarchive.com/icons/custom-icon-design/pretty-office-8/24/Thumb-down-icon.png




La sport nuova si ha 136 cv, ma il cambio con marce più lunghe con l'aggiunta della sesta e un'erogazione più lineare.

La mia è quella prodotta dal 2006 al 2009 con 125cv, 5 marce corte e limitatore a 7200 giri con un'erogazione più brusca :)
 
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6 replies since 18/9/2013, 17:43   265 views
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