Community dedicata al mondo dei motori!

Aiuto alla taratura del jet force, ne ho provate tante hehe

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alexrulezz
view post Posted on 1/9/2008, 21:13     http://icons.iconarchive.com/icons/custom-icon-design/pretty-office-8/24/Thumb-up-icon.png   http://icons.iconarchive.com/icons/custom-icon-design/pretty-office-8/24/Thumb-down-icon.png




Bene, questo topic vuole aiutare coloro che devono tarare il jet force, ed io voglio aiutarvi dicendovi la taratura ottimale coi pezzi che ho montato io.
Bene, quando viene messa una marmitta leovince nel nostro motore, o una TT o una ZX o una RR, se per qualche motivo (la comprate usata) o che so io, e non ci sono i pezzi per tararla dovete comprare i seguenti pezzi :

-Mollette della frizione Gialle
-Rulli da 6.2gr

Se poi un giorno vi verrà voglia di mettere il multivar della malossi, vi dico la taratura ottimale da fare :
Lasciare la molla di contrasto originale,mollette della frizione gialle, rulli da 7.0GR perciò non quelli che ci sono nella scatola, che sono da 8,5GR e troppo pesanti, non consentirebbero al motore di sfruttare totalmente il variatore, e perciò raggiungerete velocità minori, all'inizio può sembrare ben tarato, ma quando provate i 7 vi accorgete che non era per niente tarato :D
con gli 8.5 forse avevo un po di tiro in più, cioè vibrava di più, però con i 7 ha molta più ripresa, e molto più allungo, vi garantisco che con un piccolo colpo di reni si impenna!
 
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finch_93
view post Posted on 3/9/2008, 20:08     http://icons.iconarchive.com/icons/custom-icon-design/pretty-office-8/24/Thumb-up-icon.png   http://icons.iconarchive.com/icons/custom-icon-design/pretty-office-8/24/Thumb-down-icon.png




ciao.. sono nuovo... volevo sapere ke variatore mettere!! consigliate un polini speed control o malossi multivar??
 
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elidos
view post Posted on 3/9/2008, 20:10     http://icons.iconarchive.com/icons/custom-icon-design/pretty-office-8/24/Thumb-up-icon.png   http://icons.iconarchive.com/icons/custom-icon-design/pretty-office-8/24/Thumb-down-icon.png




Ciao e benvenuto!
inanzitutto presentati nella sezione apposita e presentaci il tuo jet!

Io ti consiglio il malossi...
 
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joejetforce
view post Posted on 4/9/2008, 14:13     http://icons.iconarchive.com/icons/custom-icon-design/pretty-office-8/24/Thumb-up-icon.png   http://icons.iconarchive.com/icons/custom-icon-design/pretty-office-8/24/Thumb-down-icon.png




S>e qualcuno ha provato il motoforce è pregato di dirlo XD

Cmq il multivar è molto buono, lo montano tutti ormai...ma fossi in te aspetterei che esca quello della stage6 così vedi se è veramente così buono come molti prospettano!
 
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finch_93
view post Posted on 5/9/2008, 21:00     http://icons.iconarchive.com/icons/custom-icon-design/pretty-office-8/24/Thumb-up-icon.png   http://icons.iconarchive.com/icons/custom-icon-design/pretty-office-8/24/Thumb-down-icon.png




CITAZIONE (alexrulezz @ 1/9/2008, 22:13)
Bene, questo topic vuole aiutare coloro che devono tarare il jet force, ed io voglio aiutarvi dicendovi la taratura ottimale coi pezzi che ho montato io.
Bene, quando viene messa una marmitta leovince nel nostro motore, o una TT o una ZX o una RR, se per qualche motivo (la comprate usata) o che so io, e non ci sono i pezzi per tararla dovete comprare i seguenti pezzi :

-Mollette della frizione Gialle
-Rulli da 6.2gr

Se poi un giorno vi verrà voglia di mettere il multivar della malossi, vi dico la taratura ottimale da fare :
Lasciare la molla di contrasto originale,mollette della frizione gialle, rulli da 7.0GR perciò non quelli che ci sono nella scatola, che sono da 8,5GR e troppo pesanti, non consentirebbero al motore di sfruttare totalmente il variatore, e perciò raggiungerete velocità minori, all'inizio può sembrare ben tarato, ma quando provate i 7 vi accorgete che non era per niente tarato :D
con gli 8.5 forse avevo un po di tiro in più, cioè vibrava di più, però con i 7 ha molta più ripresa, e molto più allungo, vi garantisco che con un piccolo colpo di reni si impenna!

secondo me xo i rulli da 7 sono pesanti.... gli hai provati te x caso?!
 
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alexrulezz
view post Posted on 6/9/2008, 13:20     http://icons.iconarchive.com/icons/custom-icon-design/pretty-office-8/24/Thumb-up-icon.png   http://icons.iconarchive.com/icons/custom-icon-design/pretty-office-8/24/Thumb-down-icon.png




li ho su attualmente, e non sono per niente pesanti.. come dai gas il motore è al massimo dei giri, se ti può consolare ho provato anche i rulli del 5.5 e girava come una iena ma non superava i 50 :D
 
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finch_93
view post Posted on 19/9/2008, 16:37     http://icons.iconarchive.com/icons/custom-icon-design/pretty-office-8/24/Thumb-up-icon.png   http://icons.iconarchive.com/icons/custom-icon-design/pretty-office-8/24/Thumb-down-icon.png




CITAZIONE (alexrulezz @ 6/9/2008, 14:20)
li ho su attualmente, e non sono per niente pesanti.. come dai gas il motore è al massimo dei giri, se ti può consolare ho provato anche i rulli del 5.5 e girava come una iena ma non superava i 50 :D

allora... ho fatto come hai detto te....con zx e variatore ho messo molla contrasto originale, mollette frizione gialle e rulli da 7.... e quando sono tutto accellerato ha tanti di quei giri da far paura e di ripresa me ne ha data pochissima x nn dire nnt... anke se ho guadagnato 3-4 km di allungo... secondo voi vanno mollette della frizione piu dure?!? o dovrei cambiare la molla di contrasto?!? xk secondo me ha troppi giri in allungo e poca ripresa...
 
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lupin 31
view post Posted on 16/5/2017, 11:05     http://icons.iconarchive.com/icons/custom-icon-design/pretty-office-8/24/Thumb-up-icon.png   http://icons.iconarchive.com/icons/custom-icon-design/pretty-office-8/24/Thumb-down-icon.png




anche io attualmente monto sul mio jet force tsdi variatore,frizione fly, cinchia e rulli da 7g tutto malossi,campana originale,molla di contrasto bianca e mollettine gialle piu zx..va bene come taratura..ho ripresa e allungo allo stesso tempo..ringrazio alexrullezz
 
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11 replies since 1/9/2008, 21:13   323 views
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